Potenzialità,
strategie e opportunità con i social network. Si terrà, il 16 febbraio 2015, alle ore 18 a Molfetta
(Sala Stampa – Palazzo Giovene,
Piazza Municipio), la presentazione del volume “Facebook Marketing. Comunicare
e vendere con i social network"di Cristiano Carriero e Luca Conti edito
dalla Hoepli.
L’
incontro che è organizzato
dall’associazione Artemia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio
Regionale della Puglia, della Camera di
Commercio, Industria e Artigianato di Bari,
della Ferpi Puglia - Federazione
Relazioni Pubbliche Italiana e della
Sezione Giovani Imprenditori di
Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e
formazione sulle opportunità offerte
da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.
Il volume diventa
così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per
promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e
professionisti, con numerosi esempi di successo di grandi aziende
e piccole realtà.
“Le imprese hanno a disposizione uno
strumento di comunicazione a bassissimo costo e a fortissimo impatto per i loro
pubblici di riferimento, Facebook appunto. - dichiara Chiara Giacopino,
delegata per la comunicazione della Sezione Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat- . Non
sempre, però, - aggiunge la Giacopino - si riesce a utilizzarlo al meglio con tutte le sue potenzialità e a raggiungere
i propri obiettivi. Un incontro come
questo è necessario per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di
questo strumento tanto diffuso.
Con il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT da sempre cerchiamo di promuovere questo tipo di iniziative poco teoriche e molto pratiche per gli imprenditori, ha concluso Chiara Giacopino.”
Con il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT da sempre cerchiamo di promuovere questo tipo di iniziative poco teoriche e molto pratiche per gli imprenditori, ha concluso Chiara Giacopino.”
Raffaele Paciello, delegato
territoriale FERPI Puglia-Calabria-Basilicata, dichiara “la Rete ormai
rappresenta la piazza più frequentata per lo scambio, la promozione, il
branding aziendale e personale. Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con
nessuno di questi scopi precisi. Anzi, probabilmente rappresenta una delle
invenzioni più generiche della storia. Una genericità – aggiunge il delegato
Ferpi Puglia - che attribuisce allo strumento un potenziale tanto positivo,
quanto potenzialmente dannoso. Proprio per questo, al contrario di quanto oggi
sia di comune sentire, la professionalizzazione della comunicazione rappresenta
sempre più una leva strategica per la gestione aziendale.
Per tale motivo, la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche,
con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto
patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore
crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici,
mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del
territorio, ha concluso Paciello. “
All’incontro,
aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti,
appassionati, agenzie e professionisti sarà presente l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da
Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia. Media
partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia; supporto organizzativo Libreria Marconi di
Bisceglie.
Al
termine della presentazione, l’associazione Artemia, al fine di promuovere la
cultura della comunicazione, donerà due
copie del volume a due partecipanti che si iscriveranno all’evento, o inviando
una e-mail all’indirizzo: associazioneartemia@gmail.com
oppure direttamente il 16 febbraio,
durante la presentazione. Per maggiori
informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it
– 349.5283664.
Molfetta, 14 febbraio 2015
Nessun commento:
Posta un commento