Si terrà, il 16
febbraio 2015, alle ore 18 a Molfetta (Sala Stampa
– Palazzo Giovene, Piazza Municipio), la presentazione del volume “Facebook
Marketing. Comunicare e vendere con i social network"di Cristiano Carriero
e Luca Conti edito dalla Hoepli.
Chiara Giacopino - Giba Bari e Bat |
“Le imprese hanno a disposizione
uno strumento di comunicazione a bassissimo costo e a fortissimo impatto per i
loro pubblici di riferimento, Facebook appunto. - dichiara Chiara Giacopino,
delegata per la comunicazione della Sezione Giovani
Imprenditori di Confindustria Bari e Bat-
. Non sempre, però, - aggiunge la Giacobino - si riesce a utilizzarlo al meglio con tutte le sue potenzialità e a raggiungere
i propri obiettivi. Un incontro come
questo è necessario per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di
questo strumento tanto diffuso.
Con il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT da sempre cerchiamo di promuovere questo tipo di iniziative poco teoriche e molto pratiche per gli imprenditori, ha concluso Chiara Giacopino.”
Con il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT da sempre cerchiamo di promuovere questo tipo di iniziative poco teoriche e molto pratiche per gli imprenditori, ha concluso Chiara Giacopino.”
Raffaele Paciello - Delegato Ferpi Puglia |
Raffaele Paciello, delegato territoriale FERPI
Puglia-Calabria-Basilicata, dichiara “la Rete ormai rappresenta la piazza più
frequentata per lo scambio, la promozione, il branding aziendale e personale.
Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con nessuno di questi scopi precisi.
Anzi, probabilmente rappresenta una delle invenzioni più generiche della
storia. Una genericità – aggiunge il delegato Ferpi Puglia - che attribuisce
allo strumento un potenziale tanto positivo, quanto potenzialmente dannoso.
Proprio per questo, al contrario di quanto oggi sia di comune sentire, la
professionalizzazione della comunicazione rappresenta sempre più una leva
strategica per la gestione aziendale. Per tale motivo, la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche,
con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto
patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore
crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici,
mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del
territorio, ha concluso Paciello. “
L’ incontro che è
organizzato dall’associazione Artemia, con il patrocinio della Camera di Commercio,
Industria e Artigianato di Bari, della
Ferpi Puglia - Federazione Relazioni
Pubbliche Italiana e della Sezione
Giovani Imprenditori di Confindustria
Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione sulle opportunità offerte da Facebook come strumento di
marketing e comunicazione online. All’incontro,
aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti,
appassionati, agenzie e professionisti sarà presente l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da
Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia. Media
partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia; supporto organizzativo Libreria Marconi di
Bisceglie.
Al termine della presentazione, l’associazione Artemia, al
fine di promuovere la cultura della comunicazione, donerà due copie del volume a due
partecipanti che si iscriveranno all’evento, o inviando una e-mail
all’indirizzo: associazioneartemia@gmail.com
oppure direttamente il 16 febbraio,
durante la presentazione. Per maggiori
informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it
– 349.5283664.
Nessun commento:
Posta un commento