martedì 27 gennaio 2015

“Facebook Marketing” Il 16 febbraio per la presentazione del volume di Cristiano Carriero e Luca Conti, Ferpi Puglia e Confindustria Giovani

Si terrà,  il 16 febbraio 2015,  alle ore 18 a Molfetta   (Sala Stampa – Palazzo Giovene, Piazza Municipio), la presentazione del volume “Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network"di Cristiano Carriero e Luca Conti edito dalla Hoepli.


Chiara Giacopino - Giba Bari e Bat
 Le imprese hanno a disposizione uno strumento di comunicazione a bassissimo costo e a fortissimo impatto per i loro pubblici di riferimento, Facebook appunto. - dichiara Chiara Giacopino, delegata per la comunicazione della Sezione Giovani Imprenditori di  Confindustria Bari e Bat- .  Non sempre, però,  - aggiunge la Giacobino -  si riesce a utilizzarlo al meglio  con tutte le sue potenzialità e a raggiungere i propri obiettivi.  Un incontro come questo è necessario per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questo strumento tanto diffuso.
Con il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT da sempre cerchiamo di promuovere questo tipo di iniziative poco teoriche e molto pratiche per gli imprenditori, ha concluso Chiara Giacopino.”

Raffaele Paciello - Delegato Ferpi Puglia
Raffaele Paciello, delegato territoriale FERPI Puglia-Calabria-Basilicata, dichiara “la Rete ormai rappresenta la piazza più frequentata per lo scambio, la promozione, il branding aziendale e personale. Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con nessuno di questi scopi precisi. Anzi, probabilmente rappresenta una delle invenzioni più generiche della storia. Una genericità – aggiunge il delegato Ferpi Puglia - che attribuisce allo strumento un potenziale tanto positivo, quanto potenzialmente dannoso. Proprio per questo, al contrario di quanto oggi sia di comune sentire, la professionalizzazione della comunicazione rappresenta sempre più una leva strategica per la gestione aziendale. Per tale motivo,  la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici, mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del territorio, ha concluso Paciello.

L’ incontro che è  organizzato dall’associazione Artemia, con il  patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari,  della Ferpi Puglia  - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  e della Sezione Giovani Imprenditori di  Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione  sulle opportunità   offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.  All’incontro, aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti, appassionati, agenzie e professionisti  sarà presente  l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia.  Media  partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia;  supporto organizzativo Libreria Marconi di Bisceglie.
Al termine della presentazione, l’associazione Artemia, al fine di promuovere la cultura della comunicazione,  donerà due copie del volume a due partecipanti che si iscriveranno all’evento, o inviando una e-mail all’indirizzo:  associazioneartemia@gmail.com oppure direttamente  il 16 febbraio, durante la presentazione.  Per maggiori informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it – 349.5283664.  


Nessun commento:

Posta un commento