mercoledì 21 gennaio 2015

Ferpi Puglia a sostegno di Artemia. Le dichiarazioni di Raffaele Paciello delegato Puglia

La Ferpi, Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, Puglia sostiene le iniziative di Artemia per una promozione della cultura della comunicazione.

Per la  presentazione del volume,   "Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network"di Cristiano Carriero e Luca Conti edito dalla Hoepli, in programma il 16 febbraio a Molfetta (ore 18 - Sala Stampa, Palazzo Giovene, Piazza Municipio), la Ferpi Puglia, unitamente a CCIAA Bari e Giba Bari e Bat,  sposano l'iniziativa. 

Raffaele Paciello, Delegato territoriale FERPI Puglia-Calabria-Basilicata per l'occasione dichiara, " la Rete ormai rappresenta la piazza più frequentata per lo scambio, la promozione, il branding aziendale e personale. Eppure, a ben pensare, Internet non nasce con nessuno di questi scopi precisi.    Anzi, probabilmente rappresenta una delle invenzioni più generiche della storia. Una genericità che attribuisce allo strumento un potenziale tanto positivo, quanto potenzialmente dannoso, -  aggiunge Paciello - , proprio per questo, al contrario di quanto oggi sia di comune sentire, la professionalizzazione della comunicazione rappresenta sempre più una leva strategica per la gestione aziendale. 

Per tale motivo,  - conclude Raffaele Paciello   -  la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, con la sua delegazione territoriale di Puglia-Calabria e Basilicata, ha voluto patrocinare questo appuntamento per affermare le opportunità di un valore crescente della professione dei comunicatori e dei relatori pubblici, mettendosi a servizio degli attori economici, sociali ed istituzionali del territorio".


L’ incontro che è  organizzato dall’ associazione Artemia, con il  patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di


Bari,  della Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ​Puglia ​- e della Sezione Giovani
Imprenditori di  Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione  sulle opportunità   offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.


Il volume diventa così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e professionisti,  con  numerosi esempi di successo di grandi aziende e piccole realtà.

All’incontro, aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti, appassionati, agenzie e professionisti  sarà presente  l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia.  Media  partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia;  supporto organizzativo Libreria Marconi di Bisceglie.



Nessun commento:

Posta un commento